Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /storage/sites/clients/client15/web28/web/wp-content/plugins/responsive-select-menu/sparkoptions/SparkOptions.class.php on line 778

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /storage/sites/clients/client15/web28/web/wp-content/plugins/responsive-select-menu/sparkoptions/SparkOptions.class.php:778) in /storage/sites/clients/client15/web28/web/wp-content/plugins/download-monitor/src/DownloadHandler.php on line 481
GLI SPAZI DELLA SEZIONE PRIMAVERA – Scuola G. Cioja

GLI SPAZI DELLA SEZIONE PRIMAVERA

I nostri spazi

La Sezione Primavera “La Coccinella” è inserita all’interno della struttura della Scuola dell’Infanzia.
L’organizzazione dello spazio è molto importante in quanto deve rispondere alle esigenze e ai bisogni dei bambini; per questo motivo si è suddiviso per centri di interesse o angoli gioco, che è il principale strumento di apprendimento e di relazione. Ogni angolo ha la funzione di sviluppare determinate competenze.

I nostri spazi sono:

• Tappeto Verde: dedicato al gioco delle costruzioni
  • Casetta: angolo del gioco simbolico
  • Tappeto delle piste e delle macchine
  • Angolo morbido: predisposto per il relax e la lettura
  • Angolo della manipolazione- Spazio dei giochi verticali
  • Tana
  • Angolo dei travasi
  • Spazio in trasformazione a seconda dell'interesse dei bimbi
  • Tavoli per merenda e attività grafico-pittoriche
  • Giardino

L'ampio spazio interamente rinnovato si trova al piano terra ed è ad uso esclusivo dei più piccoli.
I servizi igienici sono forniti di lavandini, wc, fasciatoio e vaschetta.
All'esterno si trova il giardino ombreggiato, attrezzato con scivoli, casetta, tunnel di plastica, dondoli e tavolini.