PERSONALE DEL CENTRO PRIMA INFANZIA

Scuola per l'infanzia - Centro prima infanzia

La coordinatrice

La coordinatrice predispone le scelte pedagogiche che qualificano il servizio, collabora in stretta sintonia con il personale educativo, con il C.d.A. e la F.I.S.M. La coordinatrice è punto di unità dell’esperienza educativa proposta dalla scuola. La coordinatrice ha una formazione come psicologa, si occupa pertanto anche del sostegno alle famiglie che lo richiedono. È disponibile ai colloqui e agli incontri con i genitori su appuntamento..

Le educatrici

Le educatrici, presenti sempre in compresenza con un rapporto 1:9, seguono ogni anno dei corsi di aggiornamento e formazione organizzati dalla F.I.S.M. per acquisire competenze necessarie e utili per la realizzazione dell’offerta formativa e per qualificare la capacità educativa e professionale nell’ottica di un processo di miglioramento continuo.
Partecipano inoltre a collegi di zona insieme agli altri servizi della prima infanzia del territorio; incontri utili per scambiarsi consigli, proposte e idee, ma soprattutto per confrontarsi.

Personale ausiliario

E’ composto da una cuoca che si occupa della merenda e da un’inserviente che si preoccupa della pulizia dell’aula in caso di necessità. L’impresa di pulizie garantisce l’igiene quotidiana del Centro Prima Infanzia e della Scuola.

La segretaria

La segretaria è presente a scuola ogni mattina dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 12,30. È disponibile a rispondere alle domande dei genitori inerenti le questioni amministrative e di segreteria.

Condividi su