La coordinatrice, Psicologa, è responsabile dell'andamento della scuola ed è punto di unità dell'esperienza educativa che viene proposta. Collabora con le insegnanti, la segreteria e il Consiglio di Amministrazione. E' favorevole e disponibile al confronto con i genitori attraverso colloqui su appuntamento. Il personale docente partecipa ad iniziative di aggiornamento per qualificare la capacità educativa e professionale nell’ottica di un processo di miglioramento continuo.

Orari di scuola

L’orario giornaliero della scuola dell’infanzia è il seguente:

• ENTRATA : ore 9.00 - 9.30
  • USCITA : ore 15.45 - 16.00

Si raccomanda il rispetto dell’orario per il buon funzionamento della scuola.
Uscita intermedia (in caso di necessità) ore 13.15 – 13.30 su richiesta anticipata.
I bambini saranno riconsegnati solo ai genitori o a persona maggiorenne da loro delegata.

Servizio PRE-Scuola e POST-Scuola

È previsto un servizio di pre-scuola e post-scuola, con il seguente orario:

• PRE–SCUOLA : ore 7.30 - 9.00
  • POST–SCUOLA : ore 16.00 - 17,00

L'orario del post-scuola può variare in base la numero delle richieste dei bambini.

Trasporto scolastico

E’ previsto il servizio trasporto di andata e ritorno da casa alla scuola dell’infanzia “G. Cioja” con un piccolo pullman. Tale servizio deve essere richiesto al momento dell’iscrizione.

Servizio estivo

Per rispondere alle esigenze dei genitori da alcuni anni la nostra scuola offre un servizio di apertura estiva nel mese di luglio come centro estivo.