PERSONALE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

La coordinatrice

Cristina Picciau

La coordinatrice, in collaborazione con il Presidente, il C.d.A. e la FISM, affianca e predispone l’organizzazione della scuola e le scelte pedagogiche che la qualificano. Si occupa del benessere di tutti i componenti del sistema scuola: bambini, famiglie, personale oltre che di veicolare le comunicazioni tra tutte le parti interessate.

È suo compito l'osservazione dei bambini e la supervisione delle insegnanti. Gestisce le relazioni con il territorio e si occupa della visibilità della scuola. Partecipa a percorsi di aggiornamento specifici e qualificati per le sue mansioni.

La segretaria

Maria Grazia Beccalli

La segretaria è presente negli orari di apertura della segreteria. È disponibile a rispondere alle domande dei genitori inerenti le questioni amministrative e di segreteria. Si occupa degli aspetti burocratici e delle relazioni con altri enti del territorio.

L'insegnante trasversale

Maria Francesca Spreafico

L'insegnante trasversale spazia tra tutte le quattro sezioni e garantisce una figura di riferimento per tutti i bambini. è una presenza gentile e capace di adeguarsi a tutte le sezioni e alle diverse modalità che ogni classe richiede. Collabora con tutte le insegnanti di sezione.

Si occupa del laboratorio di inglese per i bambini mezzani e grandi.

La educatrici

Valentina Casiraghi

Maria Curtosi

Maria Elena Zaccara

Le educatrici di sostegno alla disabilità sono figure presenti in tutte le quattro sezioni della scuola dell'infanzia. Questo tipo di figura si occupa di sostenere i bambini certificati e i bambini della sezione che accolgono la disabilità. È una professionista che facilita le relazioni tra i vari bambini attraverso un sapere professionale e un continuo aggiornamento delle competenze.

La cuoca

Sara Comi

La scuola offre un servizio di mensa interna. Il menù segue le indicazioni di ATS.

Le insegnanti di sezione

Laura Colombo

Simona Grisantelli

Margherita Nicodemo

Roberta Panzeri

La scuola è formata da quattro sezioni eterogenee: CONIGLIETTI, GATTINI, SCOIATTOLI e PULCINI.

In ogni sezione è presente una docente ad orario pieno, che è il primo punto di riferimento per i bambini e per i genitori. Sono qualificate per il loro ruolo e partecipano a costanti corsi di aggiornamento, svolgono attività nelle sezioni eterogenee e nei laboratori con i bambini divisi in fasce d’età. Le insegnanti seguono ogni anno dei corsi di aggiornamento su tematiche pedagogiche e anche per l’insegnamento della religione cattolica, per acquisire competenze necessarie e utili per la realizzazione dell’offerta formativa e per qualificare la capacità educativa e professionale nell’ottica di un processo di miglioramento continuo. Sono tutte qualificate con il CORSO DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA.