Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale

Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale

Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale previste dalla legge n. 119 del 31 luglio 2017:

Entro il 10 settembre i bambini iscritti alla scuola dell’infanzia devono consegnare alla scuola la documentazione sulle vaccinazioni effettuate.

Pubblichiamo, in allegato, la Circolare relativa all’obbligo di vaccinazione dei minori fino a 16 anni. Facciamo presente, in modo particolare, che per poter frequentare la Scuola dell’Infanzia è indispensabile che i genitori dei bambini iscritti presentino la documentazione vaccinale entro il 10 settembre 2017, direttamente presso la segreteria recita così la notizia pubblicata sul sito di un istituto comprensivo di un piccolo comune italiano, uno qualsiasi. Il tema? Le «: il Ministero della salute ha emanato la Circolare 16 agosto 2017 con le prime indicazioni operative e giovedì 17 agosto il MIUR ha inviato alle scuole una circolare operativa, con procedure e scadenze.

Scarica la  circolare

Scarica il modulo dichiarazione sostitutiva vaccinazioni