Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /storage/sites/clients/client15/web28/web/wp-content/plugins/responsive-select-menu/sparkoptions/SparkOptions.class.php on line 778

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /storage/sites/clients/client15/web28/web/wp-content/plugins/responsive-select-menu/sparkoptions/SparkOptions.class.php:778) in /storage/sites/clients/client15/web28/web/wp-content/plugins/download-monitor/src/DownloadHandler.php on line 481
Oltre 600 persone alla tombolata a favore dell’asilo Cioja – Scuola G. Cioja

Oltre 600 persone alla tombolata a favore dell’asilo Cioja

Scuola per l'infanzia - Centro prima infanzia

Oltre 600 persone alla tombolata a favore dell’asilo Cioja

Più di seicento persone con una cartella della tombola stretta tra le mani e la voglia di passare un pomeriggio di divertimento, insieme agli amici e ai propri cari.

È stata un successo la tradizionale Tombolata della Befana, organizzata dal gruppo dei genitori "amici della scuola dell'infanzia G. Cioja" durante il pomeriggio dell'Epifania.

Tantissimi gli appassionati che hanno affollato il salone polivalente dell'oratorio di Missaglia: dai nonni fino ai piccolissimi, tutti uniti dalla passione per questo gioco tradizionale delle feste natalizie. E non solo.

Oltre alla tombolata, per cui sono stati preparati dai genitori volontari più di seicento premi, era possibile anche acquistare un biglietto per la Lotteria della Befana.
Tra i tanti cesti e le numerose soprese in palio, alcuni bellissimi quadri gentilmente offerti dalla Bottega dell'Arte, associazione culturale missagliese.

E nel pomeriggio dell'Epifania, non poteva mancare la Befana: era proprio lei ad estrarre i numeri fortunati, insieme ad alcuni aiutanti -piccoli e grandi- chiamati dal pubblico. Circa una quindicina, invece, i genitori e i nonni volontari che si sono impegnati per la realizzazione del pomeriggio: un lavoro durato quasi tre mesi, tra la preparazione dei premi e l'organizzazione della giornata.

"Tutto il ricavato verrà devoluto alla scuola dell'infanzia Cioja, per la sistemazione del giardino o per altri progetti. Chiunque volesse collaborare con noi è il benvenuto" hanno spiegato le mamme. Presente tra il pubblico anche il parroco di Missaglia, don Albino Mandelli.

La tombolata della Befana ha quindi riscosso -anche quest'anno- grandissimo successo, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi del periodo natalizio missagliese, per concludere insieme le feste, con gioia, allegria e divertimento.