il 17 spettacolo natalizio all’asilo Cioja

Scuola per l'infanzia - Centro prima infanzia

il 17 spettacolo natalizio all’asilo Cioja

Sabato 17 dicembre i bambini della Scuola dell'Infanzia "Giuseppe Cioja" di Missaglia, festeggeranno il Natale con le famiglie e i parenti presso il salone polivalente dell'Oratorio. Questo importante appuntamento si pone a chiusura del cammino di avvento fatto a scuola.
La storia di Traccia di Dio e il Natale, che verrà rappresentata, ha permesso di riflettere insieme per prepararsi alla nascita del Bambino Gesù.

"Seguo la stella che porta a Gesù" è stato infatti lo slogan che ha accompagnato in questo tempo attraverso i personaggi della storia raccontata e che verrà messa in scena sul palco con canti e danze.

I bambini hanno partecipato con allegria alla realizzazione del presepe che ospita tutti i personaggi: Traccia di Dio, un piccolo angioletto capace solo di volare nella scia luminosa che Dio Padre stende nel cielo; l'angelo Michele che dispone ogni preparativo in attesa della nascita del bambinello; le nuvolette alla ricerca della stella più bella ...

Grazie a queste cammino hanno potuto riflettere su temi importanti:

1° SETTIMANA: SCOPRO E DONO IL MIO TALENTO
QUAL'E' LA MIA CARATTERISTICA PIU' BELLA? "Il mio talento speciale è ballare, mi piace tanto! Dono il mio talento alle mie compagne più piccole che non sanno fare i balletti, così nell'angolo morbido gli insegno come si fa".

2° SETTIMANA: MI PRENDO CURA
MI PRENDO CURA DELLA STELLA DI NATALE DELLA MIA CLASSE. Mi prendo cura del mio compagno. Se vedo che cade lo aiuto a rialzarsi"

3° SETTIMANA: MI IMPEGNO
QUANDO SONO RIUSCITO A SUPERARE UNA DIFFICOLTA'? "Quando mi sono impegnata a far girare piano lo straccio del pavimento quando aiuto la mamma a pulire, perché se va veloce si può rovesciare fuori tutta l'acqua sporca"

4° SETTIMANA: LA GIOIA
VIVO LA GIOIA CON GLI ALTRI BAMBINI E LE MAESTRE "Quando canto con gli altri bambini - Io ho una gioia nel cuore -"
Con la loro semplicità di bambini sanno istruirci e augurarci BUON SANTO NATALE E AUGURI PER UN 2017 SERENO!!