L’asilo presenta il calendario 2016

L’asilo presenta il calendario 2016

Riconoscersi in una fotografia - magari in bianco e nero - e rivivere così i ricordi degli anni della più tenera infanzia. Un'emozione possibile grazie all'ultima iniziativa organizzata a sostegno della scuola di infanzia Giuseppe Cioja di Missaglia.

Partendo da un'idea di un gruppo di volontari, concretizzata grazie al supporto di alcuni sponsor e alla partecipazione di molti missagliesi, è infatti stato realizzato un calendario, per l'anno 2016, che raccoglie diverse fotografie storiche. Tre scatti per ogni mese, che raffigurano momenti importanti per gli allora piccoli alunni dell'asilo, come il primo giorno di lezione, la recita di Natale o quella di fine anno. Il tutto dagli anni '70 ad oggi, dal bianco e nero al colore.

"Davvero tante persone sono state disponibili a prestarci le loro fotografie. Siamo soddisfatti della riuscita del calendario e dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, partendo dagli sponsor"
hanno detto i volontari.

Il calendario è stato venduto durante la manifestazione "Auguri in piazza" in scena domenica. Ora sarà disponibile in occasione della recita natalizia e della tombolata. L'intero ricavato sarà devoluto a favore dell'asilo, per sostenerne l'attività.